CAPITOLO 11 

“Da soli si cammina velocima insieme si va lontano.”

-F. Clerici

 

Occhi pieni di entusiasmo, mani aggrappate a reti e speranze, fiato sospeso ad ogni singola curva, brividi lungo la schiena ad ogni casco che ho visto indossare.

Sono solo alcune delle stupende sensazioni che ho avuto l’onore e il piacere di provare partecipando alla seconda edizione del Rental Kart Championship tenutasi il 19 Settembre 2021; la Finale Nazionale ASI si è svolta per la prima volta al Kartodromo Iscaro, in provincia di Avellino e ha visto come protagoniste otto diverse regioni e ben settanta piloti, i migliori kartisti rental del panorama italiano.

 

In palio, il titolo di Campione Italiano per ogni categoria (LadyLightMedium e Heavy), oltre al trofeo nazionale più ambito dell’anno: l’ASI Region’s Cup.

Tra le regioni rappresentative, quella che si è contraddistinta maggiormente è stata proprio quella ospitante, la nostra amata Campania che grazie al proprio team e alla sua professionalità si è qualificata come Campione d’Italia.

 

I vincitori sono i ragazzi dell’ASD RACINGGAME, capitanati dal pilota ufficiale Regalsport Angelo Liccardo, che hanno conquistato tutti grazie alla grinta e all’ambizione dimostrate. La vera vittoria è stata la lezione di lealtà e sana competizione che abbiamo ricevuto da un gruppo eterogeneo di piloti che ha portato avanti la propria gara senza mai perdere di vista regole e norme, nonostante la crescente tensione che normalmente si accumulava. Uomini e donne di sani principi che Domenica scorsa ci hanno fatto un bellissimo regalo: una giornata di Sport, quello vero.

Una squadra come poche che deve il proprio successo anche a tutti i suoi sostenitori e appassionati, sempre presenti e incoraggianti: compagne di vita e i loro occhi pieni di amore, genitori, parenti e amici insieme ai loro inconfondibili sorrisi ricchi di orgoglio.

Non sono mancati momenti difficili e di sconforto ma sono stati affrontati come solo una grande vera famiglia sa fare: restando uniti senza mai perdere di vista l’obiettivo.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno, alla passione e alla presenza costante del Presidente Marco Schiattarella che guida i suoi ragazzi e la propria associazione con amore e sacrifici da tanti anni a questa parte. Da grande uomo qual è, ha saputo trasmettere alla propria squadra tutto ciò di cui aveva bisogno per poter raggiungere traguardi spettacolari: Campioni d’Italia.

Un uomo semplice e gentile, curioso e grande appassionato di tutto ciò che è emozione allo stato puro, Marco ha la capacità di coinvolgere chiunque incontri sulla sua strada portandolo con sé in un mondo pieno di vita e colori: è esattamente quello che ha fatto con me e non lo ringrazierò mai abbastanza per tutte le opportunità che mi ha concesso.

 

Ringrazio tutte le persone speciali che ho incontrato e conosciuto durante questo fantastico evento, unico nel suo genere, per avermi regalato emozioni cariche di passione e adrenalina. Sono orgogliosa di far parte di una squadra eccezionale come quella dell’ ASD RACINGGAME, a cui devo tanto dal punto di vista personale e professionale.

In bocca al lupo ragazzi, sono sicura che questo sia solo l’inizio di una lunga serie di successi e curve, come piace a voi; d’altronde, come diceva il grandissimo Michael Schumacher:

 

“I record sono fatti per essere battuti”

 

Seguite la pagina Asd Racinggame-La Passione Da Corsa su Facebook per godere di tutte le foto, i video e gli articoli dedicati all’evento.

Per qualsiasi tipo di informazione e/o curiosità contatta o scrivi.

E-mail: dott.ssa.simonaremino@gmail.com 

 

Facebook: AutArt- Dott.ssa Psicologa Simona Remino

 

Instagram: dott.ssa_simonaremino; autartpertutti

 

Dott.ssa Simona Remino, Psicologa

Copyright 2021 © All rights Reserved.Made by Nexus Web Agency.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Nexus Web Agency